Privacy Policy

Gentile Utente,

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa resa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati 16/679, di seguito anche, per brevità, “GDPR”, per i servizi e le pagine web del sito accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.ipm-italy.it corrispondente alla pagina iniziale del sito.
L'informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso consultati dall'utente tramite link per i quali l’utente è incoraggiato a consultare le rispettive privacy policy.


Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l’impresa IPM SRL, sita in Via Dell’Artigianato n. 13 - 48022 Lugo (RA) ed i recapiti a cui può essere contattato sono i seguenti:

PEC: ipm@legalmail.it

EMAIL: amministrazione@ipm-italy.it

RECAPITO TELEFONICO: 0545/23342 e fax: 0545/30911


Tipologia di dati acquisiti e finalità del trattamento

Dati di navigazione o di utilizzo: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, questi dati verranno pertanto raccolti automaticamente durante l’utilizzo di questa applicazione.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), i cookie per cui è possibile consultare la cookie policy annessa, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente tra cui log di sistema e manutenzione.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • rilevare le preferenze degli utenti e gli interessi personali strettamente legati ai servizi da lui richiesti;
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente: il visitatore/utente non è tenuto ad inserire nessun dato personale all’interno del sito, ad eccezione dei dati richiesti per la compilazione dei form presenti nell’area CONTATTI (“Contattaci” e “Lavora con Noi” e nel form per l’iscrizione alla Newsletter aziendale. Negli elencati form, se compilati su libera scelta dell’utente, è presente privacy policy dedicata.
Il titolare tratterà tali dati per fornire il servizio richiesto in conformità alle indicazioni della presente Policy Privacy e della specifica informativa resa in fase di adesione.
Possono pervenire inoltre dati relativi ad utenti che inoltrano richieste di informazioni, all’indirizzo di posta elettronica indicato sul sito, info@ipm-italy.it ; tali dati saranno utilizzati mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta da parte del titolare o in alcuni casi da i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’attività del titolare e da lui incaricati (personale amministrativo, addetti alle assistenze, personale commerciale o amministratori del sistema informatico).
Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’eventuale accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate di tali dati personali.


Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati da lei comunicati attraverso la compilazione dei form è rappresentata dall’esigenza di carattere contrattuale (richiesta di assistenza o vendita ricambi), o potenzialmente precontrattuale espressa con l’invio del quesito e/o della richiesta di informazioni, preventivi o ordini, o invio delle candidature per le posizioni lavorative aperte.
La base giuridica del trattamento dei dati da lei comunicati per l’iscrizione nella newsletter aziendale è rappresentata dal suo consenso espresso all’inserimento nella stessa.


Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati

I dati di navigazione sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali volontariamente forniti dagli utenti / visitatori che inoltrano richieste di informazioni o materiale informativo, o richieste di altro genere, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non verranno diffusi esternamente al contesto aziendale, verranno trattati dal personale del titolare che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite dallo stesso in ordine alle finalità e modalità del trattamento medesimo.
I dati personali raccolti dal form nell’area “lavora con noi” saranno utilizzati esclusivamente dal personale interno aziendale coinvolto nel procedimento di selezione del personale per le posizioni lavorative aperte, e non verranno comunicati né diffusi all’esterno.
L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà sempre essere richiesto in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.


Periodo di conservazione

I dati comunicati dall’utente per la registrazione all’area dei contatti sono conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
I dati relativi alle autocandidature pervenute nell’area risorse umane saranno gestiti secondo l’informativa privacy dedicata e comunque conservati per al massimo 1 anno
I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità).
i dati comunicati per la registrazione alla newsletter saranno conservati fino alla richiesta di cancellazione dalla stessa.


Facoltatività del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati effettuato dagli utenti/visitatori del sito, ha sempre carattere facoltativo; tuttavia, in caso di mancata trasmissione dei dati richiesti all'interno dei form, e contrassegnati come obbligatori, IPM SRL non sarà in grado di fornire all'utente le informazioni o i servizi di volta in volta richiesti.
Specifiche informative di sintesi verranno eventualmente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.


Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in qualunque momento esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-21 del Regolamento UE 679/16, vale a dire: accedere ai dati che li riguardano, ottenerne la rettifica, la cancellazione, la limitazione, opporsi in tutto od in parte al loro trattamento rivolgendosi al Titolare dello stesso, le richieste sono evase dal titolare a titolo gratuito, nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro il termine massimo di un mese.
Per esercitare tali diritti sarà possibile scrivere a IPM SRL, Via Dell’Artigianato n. 13 - 48022 Lugo (RA) oppure inviare una e-mail all’indirizzo: amministrazione@ipm-italy.it
Diritto di reclamo: gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).


Aggiornamento del 21/01/2021